ADOTTA UNA CASETTA DELL'ACQUA
LA NUOVA FRONTIERA DELL'ECOSOSTENIBILITA'


I Fondatori di Acqualiqued  decidono di innovare e lanciare un nuovo progetto di grande valore ecologico sul mercato.
Parliamo di Adotta una Casetta dell’Acqua, il cui obiettivo è ridurre i livelli di inquinamento del pianeta.
Sono già state sviluppate e distribuite ben 17 Casette dell’Acqua per Enti Pubblici e 4000 clienti privati.
Sta per iniziare il secondo step di pre-adesione con l’obbiettivo di installare 50 Casette dell’Acqua in tutta l’area Regionale, entro il 2025.
Entro il 2030 l’obbiettivo sarà esteso a 200 Casette dell’Acqua , sempre per lo stesso territorio.
L’iniziativa potrà trovare l’adesione in compartecipazione sia da investitori terzi (Aziende sensibili alla finalità del progetto) che in utenti privati che , aderendo all’acquisto di uno dei prodotti messi a disposizione dell’azienda avente la Promo “Adotta una Casetta dell’Acqua” potrà dar vita a numerose Casette dell’Acqua, realizzate grazie ad una quota dei proventi ottenuti dall’Azienda proponente, partecipando via via , alla realizzazione di queste in tutto il suo percorso produttivo fino alla sua installazione, collaudo ed inaugurazione.
Potremo vedere con i nostri occhi, l'impatto benefico sul nostro pianeta che andrà a generare la promo Adotta una Casetta dell’Acqua dove , più che mai, l’unione fa la forza. .

Casetta Università Via Parla Vecchio

Casetta Università Via Parla Vecchio

La nostra missione è entrare nel mercato e affermarci puntando su progetti innovativi e a sostegno dell'ambiente.

Acqualiqued si propone di ripulire l' ambiente dall'inquinamento dell'acqua e dell'aria , sviluppando attività e progetti rispettosi della natura ed ecologicamente sostenibili.
Ogni Purificatore o Casetta dell’Acqua immesse sul mercato corrisponde a risultati reali tangibili. Ogni impianto installato corrisponde ad una riduzione reale e concreta dell'inquinamento .
Crediamo fermamente che molte piccole azioni possano essere avviate per creare grandi cambiamenti, consentendo migliaia di persone di contribuire a rendere il nostro pianeta un posto migliore. Un nuovo modo diretto e innovativo di coinvolgere le persone nel sostentamento dell'ambiente con l'utilizzo di contenitori non di plastica.
Con poco, tutti possiamo fare molto.
A seguito di una semplice installazione di un depuratore , ad esempio, contribuiamo a:
75 kg di plastica in meno 270 kg di CO2 in meno 55 litri di gasolio risparmiati 71 kg di petrolio risparmiati per la produzione.

Bisaquino

Comune Bisaquino (PA)

Miriamo a fornire nuovi impianti con l'intenzione di reinvestire mensilmente l’80% dei profitti .


Questo passaggio segna un confine netto con qualsiasi altro progetto.
Ogni volta che ci sarà una richiesta di servizi da parte degli enti pubblici o privati, interverremo con forza sul mercato e per ampliare la rete distributiva sul territorio Regionale. Questo consentirà un inevitabile aumento del valore dell'azienda e di conseguenza anche progetto Green . 

INDUSTRIALIZZAZIONE E INQUINAMENTO DELLE ACQUE


L'inquinamento globale è un problema enorme.
Le principali cause di inquinamento sono in gran parte attribuite all'industrializzazione.
È così brutto che gli scienziati prevedono che entro la fine di questo secolo, se non cambiamo la base delle operazioni, il 20% della popolazione mondiale vivrà in aree con problemi idrici.
La mano dell'uomo ha danneggiato i corsi d'acqua più belli e importanti del pianeta.

" Vediamo le condizioni di alcuni dei fiumi più grandi e importanti della terra."

Bravo Fiume
Il Rio Bravo (o Rio Grande) è il confine naturale più importante tra Stati Uniti e Messico:
il volume del grande fiume diminuisce di giorno in giorno e le sue acque sono inquinate dagli scarichi di varie industrie.

Danubio
Sulle sue sponde si trovano decine di impianti di lavorazione e produzione della plastica che danneggiano l'ambiente. Sono state rilevate quantità esorbitanti di fertilizzanti.
A questo problema si aggiunge un cattivo trattamento delle acque reflue che aumenta l'inquinamento.

Fiume Alce
La più grande e grave fuoriuscita di sostanze chimiche nel fiume Elk si è verificata il 9 gennaio 2014, quando è stata rilasciata nell'acqua una schiuma (MCHM) utilizzata per lavare il carbone e rimuovere le impurità che contribuiscono all'inquinamento durante la combustione. Dopo questa fuoriuscita accidentale, più di 300.000 residenti del West Virginia sono rimasti senza accesso all'acqua potabile per settimane. Ancora oggi l'equilibrio ambientale è compromesso.

Fiume Indo
Gravemente danneggiato dai cambiamenti climatici, l'Indo è evaporato quasi completamente.
La pesca e gli scarichi industriali non hanno certo contribuito a risolvere il problema.

Fiume Mekong
Talmente inquinato da aver devastato quasi 1.000 chilometri di ecosistema.

Nilo
Tradizionalmente considerato il fiume più lungo del mondo, il Nilo non è estraneo alla contaminazione. Ha visto estinguersi circa 30 diverse specie di pesci a causa di rifiuti industriali deliberatamente scaricati nell'acqua.

Fiume Salween
Ha vinto il premio di “Fiume più inquinato del mondo”.
Fino a una decina di anni fa, però, parte delle sue acque erano pure e incontaminate.
Tuttavia, le popolazioni locali hanno distrutto il delicato equilibrio.
Le sue acque oggi hanno un livello spropositato di agenti tossici

Fiume Azzurro
Dalla sua origine nell'altopiano tibetano, si estende per quasi 6.400 chilometri, sfociando nel mare dal porto di Shanghai. La sua devastazione è stata causata dallo sviluppo di infrastrutture idroelettriche, inondazioni, deforestazione, inquinamento, sedimentazione, distruzione delle zone umide e interruzione dei flussi d'acqua.


COSA SI STA FACENDO CONCRETAMENTE PER COMBATTERE L'INQUINAMENTO?

Casetta

Casetta Università Via Archirafi

Potremmo continuare l'elenco per dozzine di altri paragrafi. È necessario agire e farlo immediatamente.

 Il cammino verso un futuro più sostenibile è ufficialmente iniziato con l'attuazione del programma “Agenda 2030” , che rappresenta obiettivi comuni su un insieme di temi importanti per lo sviluppo: la lotta al cambiamento climatico, la lotta alla povertà, lo sradicamento della fame per citarne alcuni.
Inoltre, la carbon tax è stata introdotta da tempo in molti paesi; è una tassa sulla quantità di inquinamento.
Come azienda, più inquini, più sei tassato.
Anche questo è un passo importante verso un futuro “ verde ”.
Molte aziende in tutto il mondo si stanno muovendo verso l'ecosostenibilità e lo stanno facendo in modo del tutto innovativo. 

ISOLA DELLE FEMMINE

Casetta Isola delle Femmine

Rivoluzione verde

 La Green Revolution prende vita grazie alla collaborazione tra Acqualiqued e i comuni; enti Pubblici; enti privati e utenti privati, dando vita ad un sistema ecosostenibile.
Un'iniziativa che rivoluzionerà completamente il settore “Green”.
Conclusioni
Il futuro, oltre che sostenibile, è sicuramente “ultratecnologico”.
L'unione tra questi partner porterà senza dubbio a risultati mai raggiunti prima di oggi.
Che cosa stai aspettando?
Unisciti all’Acqualiqued Green Community e fornisci il tuo spazio proprio per installare una nuova Casetta dell’Acqua .
Quali sono gli effetti della plastica sul nostro corpo? Cosa affronteremo davvero? Esiste un modo per riprendere in mano la situazione sempre più grave?
Queste sono solo alcune delle domande che spesso ci poniamo di fronte a questo argomento tanto discusso. 

Ridurre i rifiuti di plastica: Acqualiqued


 Attraverso l'aiuto delle sue Green Partnerships e il supporto della sua comunità, vuole ridurre l'inquinamento da plastica (e non solo) in più territori possibile.
Sviluppa e finanzia progetti ecosostenibili per salvaguardare la salute del nostro pianeta. Il processo è spiegato in dettaglio sopra descritto. Vi invitiamo a prenderne visione per saperne di più.

 Perché supportare Adotta una Casetta dell’Acqua?
1. Acqualiqued è in grado di dimostrare il proprio impatto benefico sul pianeta e i risultati ottenuti attraverso le azioni quotidiane , rendendo reale e tangibile il lavoro svolto.
1. Investe in progetti ecosostenibili e di beneficenza .
• Premiamo i partecipanti alla realizzazione delle Casette dell’Acqua per ogni obiettivo raggiunto in termini di riduzione dell'inquinamento.
• Attraverso il Programma Green, reinvestiamo il 80% dei profitti in nuove Casette, portando ogni volta liquidità al progetto stesso e ricoprendo un’area più vasta rendendo il servizio il più capillare possibile .
Questi sono solo alcuni dei punti più salienti delle valide motivazioni per sostenere il progetto Acqualiqued .

  Progetti a lungo termine
Come possiamo vedere nella  RoadMap, ci sono molti obiettivi prefissati.
Uno di questi è promuovere l'adozione di Una Casetta dell’Acqua da parte delle imprese.
Come sapete, quando si parla di ecosostenibilità e inquinamento, le aziende hanno degli standard ben precisi da seguire e rispettare.
Attraverso l'adozione del progetto, anche le attività potranno contribuire alla riduzione dell'inquinamento, rimanendo anche nelle metriche imposte dalle normative vigenti.
Più le attività adotteranno il progetto come mezzo di pubblicità, più sarà determinante il loro contributo alla salvaguardia del pianeta.
Inoltre, aumenterà esponenzialmente anche il prestigio aziendale portando grande soddisfazione a tutti i partner del progetto. Insomma, un traguardo importante e di grande valore!


 PREVENDITA E LISTINO
Se si dovesse far valere il prezzo di listino per la singola vendita di una Casetta dell’Acqua, questa si aggirerebbe fra € 15.000,00 e € 18.000,00 iva inclusa .
Chi ha avuto il buon senso di aderire all’iniziativa promossa da Acqualiqued, al momento potrà godere del servizio chiavi in mano a costo Zero per l’ente Partner, con il solo contributo di procurare semplicemente suolo dove posizionare la Casetta ( 2 mt x 2 mt) , fornire l’energia elettrica ( consumi medi 600 W ) e semplicemente l'allaccio alla rete Idrica, fine.
Tutto il processo di fornitura Impianto, allacci Idrici ed Elettrici, collocazione e collaudo saranno a carico dell’azienda Fornitrice.
L’acqua Fredda Gassata , Fredda Liscia e Liscia Ambiente avrà un costo di 0,05 cent./€ .
Questo per garantire all’Azienda Fornitrice la possibilità di provvedere ogni 4 mesi, la manutenzione ordinaria a tutta la macchina.  

2.802.000  DI BOTTIGLIE IN MENO NELL'AMBIENTE

STIME ECO- IMPATTO AMBIENTALE DA PLASTICHE ; PETROLIO ; CO2
DA EROGAZIONE DI OGNI SINGOLA CASETTA AGGIORNATE AL 01-05-2023

Casetta
Casetta nel comune di Godrano (Pa)
Data Installazione 04/11/2020

Litri acqua erogata dalla data di inizio 
46.000lt
Impatto Ambientale
Kg Plastica     1150
Kg Petrolio     2189,14
Kg CO2           3864 

Casetta
Casetta nel comune di Bisaquino (Pa)
Data Installazione 23/05/2019

Litri acqua erogata dalla data di inizio 
456.000lt
Impatto Ambientale
Kg Plastica     11400
 Kg Petrolio      21701,04
Kg CO2            38304 

Casetta
Casetta Isola delle Femmine (Pa)
Data Installazione 01/07/2022

Litri acqua erogata dalla data di inizio
23.000lt
Impatto Ambientale
Kg Plastica      575
Kg Petrolio      1094,57
Kg CO2            1932

Casetta
Casetta Università Segreterie di Palermo
Data Installazione 05/09/2022

Litri acqua erogata dalla data di inizio
161.000lt
Impatto Ambientale
Kg Plastica     4025
Kg Petrolio     7661,99
Kg CO2           13524

Casetta
Casetta Università di Agrigento (Ag)
Data Installazione 06/12/2022

Litri acqua erogata dalla data di inizio
5.000lt
Impatto Ambientale
Kg Plastica        125
Kg Petrolio        237,95
Kg CO2              420

Casetta
Casetta Università Via Archirafi (Pa)
Data Installazione 19/09/2022

Litri acqua erogata dalla data di inizio
4.000lt
Impatto Ambientale
Kg Plastica      100
Kg Petrolio      190,36
Kg CO2            336

Casetta
Casetta Università Via Parla Vecchio (Pa)
Data Installazione 29/09/2022

Litri acqua erogata dalla data di inizio
13.000lt
Impatto Ambientale
Kg Plastica       325
Kg Petrolio       618,67
Kg CO2             1092

Casetta
Casetta Università Viale delle Scienze (Pa)
Data Installazione 20/09/2022

Litri acqua erogata dalla data di inizio
26.000lt
Impatto Ambientale
Kg Plastica        650
Kg Petrolio        1237,34
Kg CO2              2184

Casetta
Casetta Università Sant'Antonino (Pa)
Data Installazione 04/11/2020

Litri acqua erogata dalla data di inizio
20.000lt
Impatto Ambientale
Kg Plastica        500
Kg Petrolio        951,8
Kg CO2              1680

Casetta
Casetta Università di Trapani (Tp)
Data  In fase di Attivazione...

Litri acqua erogata dalla data di inizio
0 lt
Impatto Ambientale
Kg Plastica         0
Kg Petrolio         0
Kg CO2               0

Casetta
Casetta Università Maqueda (Pa)
Data Installazione 04/11/2020

Litri acqua erogata dalla data di inizio
32.000 lt
Impatto Ambientale
Kg Plastica         800
Kg Petrolio         1522,88
Kg CO2               2688

Casetta
Casetta Università Ernesto Basile (Pa)
Data Installazione 04/11/2020

Litri acqua erogata dalla data di inizio
961.000 lt
Impatto Ambientale
Kg Plastica         24025
Kg Petrolio         45733,99
Kg CO2               80724

FRASE DEL MOMENTO

" L’acqua è la forza motrice della natura."  Leonardo Da Vinci

SEGUICI
DOVE SIAMO